Il nostro metro di misura è il mondo. Attraverso una didattica basata sulla relazione Dalla parte dei bambini lavora affinché l’apprendimento non resti mai confinato nella teoria.

I nostri principi

Secondo un nostro ideale la scuola rappresenta un luogo di sperimentazione in cui ogni bambino può essere libero di ricercare e crescere, nel totale rispetto degli altri.

Democrazia

La scuola deve essere il luogo nel quale i bambini sperimentino, in modo complesso e ricco.

Libertà di ricerca

La scuola non può imporre modelli.

Intercultura

Crediamo nell’intercultura e nella cooperazione, accogliendo il nuovo sempre in maniera propositiva

Individualità e socializzazione

La scuola si trasforma in un luogo di ascolto in cui le differenze che caratterizzano ogni individuo vengono accolte, diventando spunto per intraprendere nuovi percorsi di crescita.

Proponiamo un metodo scientifico dinamico, costruito seguendo i nostri alunni in ogni passo della loro crescita.

I nostri valori

Uno dei fondamenti che caratterizza l’offerta formativa delle nostre scuole è l’accoglienza intesa in tutte le sue forme: dall’assenza di chiusure mentali e teorie dogmatiche all’accoglienza di bambini in situazioni di handicap, per noi vista come una risorsa di crescita sia per adulti che per bambini. Crediamo nella formazione continua del nostro corpo insegnanti e in un confronto continuo tra docenti, allievi e famiglie, ponendo al centro del nostro operato prima il processo educativo piuttosto che il risultato.

Il nostro lavoro

La didattica della nostra scuola è improntata su una formazione interdisciplinare e laboratoriale, incentrata sull’apprendimento e non sull’insegnamento. Proponiamo un metodo scientifico dinamico, costruito seguendo i nostri alunni in ogni passo della loro crescita. A tal fine strutturiamo uscite, attività extra curriculari e campi scuola in grado di creare un ambiente basato sull’esperienza.

Le Sedi

Le nostre scuole a Napoli